Casa di comunità: inaugurata la prima parte

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 04 Dicembre 2023 10:45
  • 04 Dic

Nella sede di viale Montegrappa 5 è stato aperto e inaugurato solo il pian terreno che ospita il comparto di medicina legale e l’ufficio scelta/revoca del medico.

Attualmente si può accedere al consultorio familiare di Ats,al l’ufficio che eroga servizi di prevenzione e assistenza sanitaria, psicologica e sociale, allo sportello di scelta e revoca del medico e del pediatra di base e la medicina legale, per il rilascio o la convalida della patente o per i certificati di invalidità.

Entro il 2026 si concluderanno i lavori e verranno aperti i centri prelievi e vaccinali, gli ambulatori e gli altri uffici che popoleranno tutti e quattro i piani.

All’inaugurazione di ieri mattina erano presenti il direttore generale Marco Paternoster, gli assessori regionali Guido Bertolaso ed Elena Lucchini, il sottosegretario Ruggero Invernizzi, il consigliere regionale Andrea Sala, il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, il rappresentante della Provincia Antonio Costantino, oltre ad alti sindaci, politici ed autorità.