“Con tatto donna” si trasferisce al Cascinino

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Mercoledì, 04 Ottobre 2023 08:23
  • 04 Ott

«Abbiamo donato la nostra vecchia sede ad un'associazione che fosse in linea con le nostre finalità – spiega in un’intervista a La Provincia Pavese Graziella Pinato, presidente di Auser Vigevano –. Ed il primo pensiero è andato a "Con tatto donna".

Il Cascinino ci è stato donato più di 22 anni dalla cooperativa edilizia La Popolare 80. Quel posto ci ha consentito di crescere, ora Auser è molto conosciuta ed apprezzata, grazie all'impegno dei volontari e degli autisti che da oltre vent'anni si impegnano per aiutare chiunque ne avesse bisogno. E proprio l'essere cresciuti ci ha spinti ad aprire una nuova sede in corso Genova».

«Ringraziamo Auser per questa donazione – ha risposto Elena Crosio di "Con tatto donna"–. Ho frequentato il Cascinino perché Domenico Fornasari (fondatore di Auser Vigevano ora scomparso, ndr ) più volte ci ha aiutato. Ora in questa nuova sede potremo organizzare i nostri corsi, ma soprattutto le psicologhe, le avvocatesse e le criminologhe avranno un accesso dedicato e riservato».

Con Tatto Donna è una associazione di volontariato che crea occasioni e momenti di incontro per costruire un contesto di aiuto e collaborazione, inoltre organizza corsi gratuiti che si terranno nella nuova sede di via Cararola.

Tra i corsi attivi ci sono: cucito, vetro tiffany, punto croce, mosaico, portoghese, pittura, inglese, spagnolo, kundalini yoga, difesa personale (questo si svolge al palazzetto di via Cappuccini), fotografia, cucina, danze storiche, pilates e altro.

Per maggiori informazioni si può chiamare il 334.9247182.