Fondazione: 25 euro per lo sport

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2023 09:05
  • 15 Set

Per il secondo anno consecutivo la Fondazione Piacenza e Vigevano mette a disposizione delle società sportive vigevanesi 25.000 euro.

 Il Fondo sociale per lo sport Uno è il Bando promosso da Fondazione di Piacenza e Vigevano e Banca di Piacenza che ha lo scopo di promuovere la pratica sportiva tra i ragazzi fino ai 18 anni di età delle fasce di popolazione meno abbienti.

Le Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Coni, con sede legale e operativa in provincia di Piacenza e nel comune di Vigevano, potranno partecipare all’assegnazione delle risorse segnalando particolari situazioni di fragilità nella richiesta di adesione. Il Fondo si sostituirà alle famiglie nel pagamento della quota. Con una dotazione annua di 25.000 euro, potrà essere garantito il diritto allo sport a ragazzi appartenenti a famiglie in condizioni disagiate che, diversamente, sarebbero costretti a rinunciare alla pratica sportiva.

Il Bando sarà aperto fino alle ore 18.00 del 29 settembre. Per presentare la candidatura è necessario utilizzare la procedura “ROL richiesta on-line”, sul sito della Fondazione di Piacenza e Vigevano, accedendo all’apposita modulistica. La valutazione qualitativa e quantitativa sarà effettuata da un’apposita Commissione costituita dai promotori. L’assegnazione dei contributi sarà deliberata in modo condiviso dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dagli Organi deliberanti della Banca di Piacenza, sulla base delle valutazioni della Commissione. Esigenze di chiarimento, domande tecniche sulla procedura di compilazione on-line e ogni altra richiesta relativa al Bando - pubblicato sul sito www.lafondazione.com e www.bancadipiacenza.it - possono essere comunicate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0523.311111.