Appuntamenti in biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Venerdì, 08 Marzo 2024 09:13
  • 08 Mar

Venerdì 8 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” si terrà “DOLORES: La storia di una donna che ha salvato se stessa e i suoi figli” una lettura drammatizzata per riflettere sulla condizione femminile, in occasione della Giornata internazionale della Donna. Con Mariateresa Bocca, Francesca Rifici e Rita Volpati; regia di Salvatore Poleo. A cura di Associazione Astrolabio, Biblioteca Mastronardi e Retecultura.

Sabato 9 marzo presso la Sala Franzoso della Biblioteca alle ore 10.00 in occasione della festa della donna e del quattordicesimo genetliaco, il Gruppo di lettura Bibliosofia festeggia con letture di prosa, poesia e libera conversazione. L'incontro e riservato agli iscritti al Gruppo. Mentre alle ore 15.30 si terrà l’incontro dal titolo “La Palestina e la questione palestinese oggi.” Terzo incontro del ciclo Cultura e politica per l'alternativa. Conoscere per agire. Partecipano: Susanna Sinigaglia e Ahmad Saleh. A cura del Collettivo culturale ROSA LUXEMBURG.

Domenica 10 Marzo alle ore 16.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca si parlerà della deportazione femminile nella provincia di Pavia. Maria Antonietta Arrigoni e Marco Savini danno voce alle pavesi strappate alle loro famiglie e portate nei lager. A cura di Rete Antifascista Vigevano.