Eventi in biblioteca

  • Categoria: Eventi
  • Pubblicato: Giovedì, 30 Novembre 2023 11:04
  • 30 Nov

Giovedì 30 novembre alle ore 16,30 presso la Sala Franzoso, si terrà l’evento dal titolo “LA MENOPAUSA: parliamone insieme” al quale interverranno le ostetriche Margherita Ricci e Donatella Rizza, organizzato a cura del Consultorio Familiare di Vigevano.

Venerdì 1 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Garavelli, per il terzo incontro della una mini-rassegna Gialli in Biblioteca - Omaggio a Bianca Garavelli, l'autore RICCARDO LANDINI presenterà il suo libro “L'INGANNEVOLE FASCINO DEL PASSATO”.

Sabato 2 dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Franzoso, il gruppo di lettura Bibliosofia discuterà de "La famiglia Manzoni" di Natalia Ginzburg in un incontro aperto a tutti.

Alle ore 15:30 si terrà il terzo incontro del ciclo “Cultura e politica per l'alternativa. Conoscere per agire” dal titolo “1943 - 1944: GLI SCIOPERI CONTRO IL REGIME FASCISTA E L'INIZIO DELLA RESISTENZA. Contesto generale e situazione locale.” All’evento, organizzato a cura Collettivo culturale ROSA LUXEMBURG, parteciperà Marco Savini.

Domenica 3 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Franzoso, la professoressa Mariuccia Passadore presenterà il suo libro “CHICCHI D'AUTORE, IL RISO NELLA LETTERATURA.” L’evento è a cura di Astrolabio.

Dal 4 dicembre saranno aperte le iscrizioni al nuovo CORSO D'ITALIANO PER STRANIERI promosso da Associazione Amici di Palazzo Crespi.