Iscrizioni aperte per la Scarpadoro 2024

  • Categoria: Sport
  • Pubblicato: Martedì, 05 Dicembre 2023 09:53
  • 05 Dic

Domenica 17 marzo 2024 alle ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo partirà la 17esima edizione della Scarpadoro di Vigevano, la manifestazione podistica di carattere nazionale, organizzata da Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano.

La manifestazione, come di consueto, proporrà tre diverse distanze: una mezza maratona competitiva riservata a tesserati Fidal o possessori di Runcard e le due distanze più brevi non competitive aperte a tutti di 10,2 e 5 chilometri. Le gare saranno tutte a numero chiuso, al fine di garantire efficienza e qualità nei servizi, pertanto verranno riservati 1.300 pettorali per la Half Marathon, 600 per la 10,2K e 500 per la 5K.

Le iscrizioni potranno essere effettuate solo online, attraverso il portale endu.it.

Anche la 17esima edizione della Scarpadoro sosterrà l’associazione ‘A Casa Lontani Da Casa’ la rete di alloggi e servizi solidali che offre accoglienza ai malati in trasferta sanitaria e sostegno a quelli più bisognosi. Il progetto 2024 si chiama Stanze Blu: agli atleti sarà chiesto di donare liberamente all’atto dell’iscrizione con l’obiettivo di realizzare insieme una Stanza Blu, uno spazio speciale dedicato ai piccoli malati in viaggio per le cure che prevede accoglienza e assistenza completamente gratuite.

Ogni singola donazione effettuata verrà raddoppiata da un generoso sostenitore che ha deciso di sposare questa nobile causa, duplicando il valore di ogni euro versato. Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale.