Appuntamenti in biblioteca

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 11 Gennaio 2024 09:16
  • 11 Gen

Di seguito gli eventi del mese di gennaio organizzati da “Gli amici di Palazzo Crespi” e dalla Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi”.

Venerdì 12 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Franzoso della Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” si terrà la Conferenza di Sara Aly, Egittologa nata e cresciuta a Vigevano, laureata in Egittologia e attualmente ricercatrice di crimini d'arte al British Museum di Londra, dal titolo “VOLTI DIMENTICATI Alla riscoperta del significato dell'arte nell'Antico Egitto. Qual era il significato dell'arte nell'Antico Egitto? E qual era il vero scopo dell'artista? E possibile tracciare dei cambiamenti durante quasi 4000 anni di storia?”.

Sabato 13 gennaio alle ore 10.00 presso la Sala Franzoso ci sarà l’incontro aperto a tutti del Gruppo di Lettura “Bibliosofia” durante il quale si discuterà del romanzo "Le assaggiatrici" di Rossella Postorino.

Domenica 28 gennaio 202 alle ore 15.00 si potrà partecipare a una visita guidata al Memoriale della shoah di Milano. Maggiori info sul sito del Comune di Vigevano nella pagina dedicata alla biblioteca.

Entro il 15 febbraio i giovani dai 18 ai 28 anni potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione per svolgere il Servizio Civile Universale.
Per le Biblioteche saranno selezionati 2 volontari: Biblioteca Mastronardi codice 200511 e Biblioteca Ragazzi codice 200512
Maggiori info sul sito dedicato al Servizio Civile Universale.