PalaBasletta: vendita di souvenir

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 20 Luglio 2023 09:46
  • 20 Lug

«Venerdì 28, dalle 17.00 alle 20.00, e sabato 29, dalle 9.00 alle 12.00, venderemo quanto è stato recuperato – spiega il presidente della Cat Basket Team, Marco Merlotti, in un’intervista a La Provincia  Pavese –. La vendita avverrà all'ingresso del palaBasletta: sarà possibile aggiudicarsi anche un ferro del canestro, i due contasecondi, uno sgabello che è qui da tempo immemorabile e la scalettina per scendere sul parquet».

«L'iniziativa proposta – si legge nella delibera di giunta in cui viene dato il via libera alla vendita benefica – è perfettamente coerente con gli obiettivi strategici dell'amministrazione, e in particolare con la "Mozione finalizzata al perseguimento dell'effettiva inclusione sportiva delle persone con disabilità" del primo dicembre 2022», il ricavato verrà infatti utilizzato per finanziare iniziative dedicate allo sport inclusivo vigevanese, promosso dalla Cat. La "Carducci".

Da settembre il PalaBasletta verrà abbattuto e completamente ricostruito, con una capienza inferiore, ma con un’efficienza, soprattutto energetica, nettamente superiore, che non era possibile ottenere con una ristrutturazione. Sotto l’edificio verrà realizzato anche un parcheggio a uso del centro.

La ricostruzione della palestra Carducci rientra nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che coinvolgerà anche il giardino di piazza Vittorio Veneto e le scuole Regina Margherita.

Durante i lavori, le gare della Elachem Vigevano saranno disputate presso il palazzetto di via Gravellona.