Asfaltature: programma

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Lunedì, 10 Luglio 2023 09:40
  • 10 Lug

Da lunedì 17 luglio fino a settembre alcune tra le strade più importati della città verranno riassaltate.

La prima tratta interessata sarà viale dei Mille, in cui i lavori inizieranno lunedì 17 luglio e dureranno nove giorni, nello specifico il tratto interessato sarà quello compreso l’incrocio con corso Torino e la rotonda di Santa Giuliana. Si lavorerà su una semicarreggiata alla volta, mentre l'altra metà sarà posta a doppio senso di marcia.

Le aree interessate, invece, dal 27 luglio sino a fine settembre saranno: viale Montegrappa (nel tratto tra le vie Madonna Sette Dolori e Monte Baldo); corso La Malfa (circonvallazione esterna) tra la rotatoria con corso Novara e l'incrocio con il quarto lotto; viale Lombardia, nel tratto tra viale Artigianato e via Veneto; infine corso Torino, tra il civico 96 e l'inizio di via Marzabotto.

In queste aree sarà vietata la sosta in alcuni punti e in alcuni orari il senso alternato sarà regolamentato solo dalla segnaletica, in altri casi da personale dell'azienda che svolge i lavori.

Il costo complessivo è di circa 600mila euro e i lavori sono in carico alla Vicos di Vigevano, nel quadro dell’accordo per la manutenzione stradale.

Invece l’asfaltatura della statale 494, tra via Gambolina e via Cararola e tra corso De Gasperi e strada San Marco sarà realizzata con gli oneri di urbanizzazione di un'area commerciale.