Scuole dell'infanzia e Materne: al via a settembre

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Martedì, 18 Agosto 2020 13:32
  • 18 Ago

Onde poter garantire la tutela dei bambini e del personale impiegato, nel rispetto delle norme anti Covid, la ripresa delle attività educative e scolastiche sarà "scaglionata".

Così gli asili nido “Gioia” e “Piccoli Grandi” accoglieranno i bambini già frequentanti lo scorso anno il 3 e il 4 settembre, prevedendo un orario ridotto: dalle 7,30 alle 13 (con ripresa dell’orario regolare – fino alle 16, a partire dal 7 settembre); il tempo prolungato avrà invece di nuovo corso a decorrere dal mese di ottobre. Gli asili nido “Pollicino”, “Trottola”, “Giardino e "Arcobaleno” i bambini già frequentanti torneranno dal primo settembre.

Gli inserimenti dei nuovi iscritti avverranno nei giorni a seguire, secondo la programmazione delle rispettive equipe di plesso.

Si ipotizzano inoltre prestazioni di servizio da distribuirsi in determinate fasce orarie giornaliere al fine di assicurare il distanziamento dei gruppi senza trascurare le esigenze delle famiglie.

Dall'8 all'11 settembre, riprenderà invece la frequenza dei bambini iscritti alle Scuole Materne, sulla base del documento tecnico che, su accordo fra amministrazione e equipe di plesso, contempla il modello organizzativo e le modalità di monitoraggio del sistema.