Videonews


31/12/2024 16:07
L'amministrazione comunale di Vigevano ha stanziato 200 mila euro per la manutenzione straordinaria del canile comunale. I fondi sono stati dati alla multiservizi che si occupa della struttura. La richiesta per un intervento di sistemazione dell'immobile è arrivata a marzo del 2024, ma i fondi sono stati stanziati soltanto in questi giorni, per finanziare un progetto che risale a dicembre dell'anno scorso. L'intervento risulta diviso in due lotti distinti.

È prevista infatti la realizzazione di 8 stalli singoli per cani di media e grossa taglia. Negli ultimi anni i cani di grandi dimensioni risultano, infatti, in aumento al canile municipale. L'altro spazio che verrà sistemato è la zona che si trova tra l'ambulatorio veterinario e la struttura di ingresso del canile, che al momento è costituita da stalli fatiscenti che hanno una struttura portante in calcestruzzo e blocchi di cemento. L'intervento prevede anche la sistemazione di porte e recinzioni in ferro e lamiera. In questa zona è prevista la realizzazione di 9 stalli doppi per cani di media e grossa taglia.

Ora la palla passa alla multiservizi che ha richiesto questo intervento da tempo e dovrà occuparsi della realizzazione di interventi che renderanno più confortevole la permanenza in canile degli amici a quattro zampe.