Videonews


21/01/2025 17:36
Saranno i carabinieri della stazione di Mortara a ricostruire cosa è successo nella serata di lunedì, quando si sono verificate due aggressioni violente nel giro di poche ore. La prima, nella zona della stazione ferroviaria, poco prima delle nove di sera. Protagonista un gruppo di ragazzi ghanesi e maghrebini, che hanno avuto una lite, degenerata poi in una scazzottata.
Ad avere la peggio sono stati due ragazzi ghanesi, rispettivamente di 27 e 33 anni. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Mortara. Dopo le prime cure sul posto, i due ghanesi feriti sono stati trasportati in codice verde all’Ospedale civile di Vigevano. Entrambi hanno riportato lievi contusioni dopo la colluttazione. Gli aggressori, all’arrivo dei carabinieri, si erano già allontanati.
I soccorritori sono poi dovuti intervenire poche ore più tardi per un’altra aggressione, intorno all’una di notte, in piazza Martiri della Libertà, dove si trova il municipio. La vittima stavolta un ragazzo peruviano di 27 anni, aggredito da un gruppo di maghrebini. Non è escluso che gli aggressori siano state le stesse persone protagoniste del primo episodio violento.
Il peruviano 27enne è rimasto ferito a un pollice dopo essere stato colpito da un coccio di bottiglia. Il ragazzo, una volta soccorso sul posto, è stato trasportato in codice verde all’Ospedale civile di Vigevano per tutti gli accertamenti medici di rito. Su entrambi i fatti indagano i carabinieri, che nelle prossime ore analizzeranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili delle due aggressioni.