Videonews


30/07/2025 17:56
Dopo il successo alla fiera dell’Ascensione di Voghera, con la partecipazione di centinaia di bambini, Il campione di tiro con l'arco Mauro Nespoli fa il bis a Brallo di Pregola durante l’evento di avvicinamento a questo affascinante sport promosso da Asm Vendita e Servizi.
Sotto un cielo un po’ imbronciato, presso lo Sport Hotel Prodongo ai piedi del monte Lesima, la vetta più alta dell’Appennino Pavese, il campione olimpico ha seguito nei primi passi con arco e frecce molti bambini e ragazzi.
“È stata una bella occasione per provare il tiro con l’arco in compagnia del nostro testimonial Mauro Nespoli», ha spiegato il direttore di Asm VeS, Marco Azzali che a partire dal 2023 ha avviato una collaborazione con il campione olimpico.
Un amore, quello di Nespoli per il tiro con l’arco, iniziato quasi per caso, nell’estate del 1997 all’età di 10 anni, durante un soggiorno in montagna con la famiglia. La sua carriera è costellata di successi, tra cui l’argento a squadre a Pechino 2008, l’oro, sempre a squadre, vinto a Londra nel 2012 e l’argento individuale di Tokyo 2020.