Videonews


31/03/2025 17:39
Rieti batte Vigevano al PalaElachem mettendo fine a una serie di 5 sconfitte in 6 partite. Per i ducali il rammarico di non aver dato continuità alla vittoria ottenuta una settimana fa all’Allianz Cloud contro l’Urania Milano. Laziali privi del centro Skylar Spencer, ma la differenza è tutta sugli esterni. Bravi i ragazzi di coach Alessandro Rossi in difesa a togliere tiri semplici ai vigevanesi, altrettanto bravi a far girare palla in attacco trovando spesso un giocatore libero sull’arco. Dopo una partita equilibrata, la differenza viene fatta nell’ultimo quarto: la Elachem cala leggermente in difesa e viene puntualmente punita. Taflaj prova la reazione, Vigevano mette addirittura la testa avanti sul 53-52 con l’unica tripla di Mack (ancora negativo, autore di un 1/6 dal campo). Poi però tre triple consecutive di Piunti, Monaldi e Sarto tolgono ogni speranza ai ducali. In zona play-out vince solo Nardò, contro il fanalino di coda Piacenza. I salentini hanno l’opportunità, nel recupero in casa contro Cantù, di raggiungere Vigevano. Per la salvezza diretta, la favorita diventa Orzinuovi che ha battuto Cento nello scontro diretto: gli emiliani resistono comunque al 15esimo posto che permette di evitare i play-out.
Tre tiri liberi di un glaciale Hidalgo consegnano a Pavia la vittoria casalinga contro la capolista San Miniato – battuta anche all’andata – nei play-in della B interregionale. Rossoblù sempre avanti, ma patiscono la rimonta toscana nel terzo quarto. Nel finale punto a punto un’ingenuità di un giocatore di San Miniato, che salta sulla linea mentre viene battuta una rimessa, regala un fallo tecnico che indirizza al 66-63 finale. In classifica Pavia si conferma al quarto posto.
Sconfitta dopo sei vittorie consecutive Broni in A2 femminile. Prive di Russo, le oltrepadane si portano avanti sul campo di Costa Masnaga ma le brianzole escono alla distanza. Le bronesi calano nell’ultimo quarto e la squadra di casa si impone 67-59. In classifica non cambia nulla, con i play-off ormai sicuri e un quinto posto ancora raggiungibile.