Videonews


03/02/2025 16:51
Le borseggiatrici ormai non si fermano davanti a nulla, neanche quando vengono smascherate dai passeggeri. Scene da film ieri sulla metropolitana di Milano, dove quattro donne, riconosciute come ladre abituali, hanno bloccato un treno e scatenato il caos con gli estintori.
È successo sulla linea M2, fermata Gioia. Quando alcuni passeggeri hanno identificato le borseggiatrici grazie a video circolati sui social, loro hanno reagito nel modo più inaspettato: azionando il freno d’emergenza e svuotando un estintore all’interno del vagone. Il treno si è fermato, la metropolitana è rimasta bloccata per un quarto d’ora. In risposta, un altro passeggero ha afferrato un secondo estintore e ha spruzzato polvere contro le ladre. Nel parapiglia, una dipendente ATM è rimasta coinvolta. La polizia è intervenuta e ha denunciato le quattro donne, tutte con precedenti e irregolari in Italia.
Il giorno prima, un altro episodio: due giovani borseggiatrici, bosniache di 20 e 24 anni, sono state arrestate dopo aver rubato il portafogli a un turista giapponese e prelevato denaro con la sua carta. Una delle due era già nota per aver dichiarato, in un video diventato virale: “Rubiamo tutti i giorni, è il nostro lavoro”.
L’allarme sicurezza in metropolitana si fa sempre più urgente.