Videonews


04/02/2026 17:21
Il video riporta fatti oggetto di un procedimento giudiziario ed è realizzato esclusivamente a fini informativi e di cronaca.
Hanno occupato una casa da più di un anno e nonostante l'intervento della polizia locale da lì non si smuovono. È successo al quartiere Pietrasana, storico quartiere vigevanese, dove una famiglia vive in pianta stabile in un appartamento vuoto da due anni e nonostante l'intervento di Aler e polizia locale non si muove. Esistono verbali in cui i vigili di Vigevano certificano il loro intervento e l'Aler in accordo con il tribunale di Pavia ha dato il foglio di rilascio, ma i tempi (essendoci di mezzo dei minori) si sono allungati. E a farne le spese è la famiglia che vive al piano di sotto, che sopporta rumori a ogni ora e anche infiltrazioni d'acqua dal soffitto. Diverse segnalazioni sono state fatte, ma finora non si è risolto nulla.









Tutto comincia due anni fa, quando è morta la storica occupante dell'appartamento, una donna ormai anziana. La voce che l’appartamento fosse sfitto inizia a girare e questa famiglia ha deciso di sfondare la porta e di occupare i vani dell'appartamento. Da allora stare nella palazzina è diventato un incubo per molti, anche se non tutti parlano perché intimoriti dai comportamenti violenti degli inquilini abusivi.