Videonews


21/01/2025 14:28
10mila automobilisti sono stati sanzionati a Pavia nel 2024 per essere transitati con il semaforo rosso. Un dato senza precedenti raccolto dal comando della Polizia Locale del capoluogo. Martedì mattina, in viale Resistenza, si è celebrato San Sebastiano, santo patrono del corpo, e come ogni anno è stata l’occasione per tracciare un bilancio sull’attività della Polizia Locale, nell’anno appena trascorso.

Le sanzioni elevate sono state circa 100mila e il dato più sorprendente e preoccupante è senza dubbio rappresentato dalle multe per il passaggio con il semaforo rosso. Si viaggia infatti alla media di quasi mille violazioni al mese e trenta al giorno. Numeri che non possono essere ignorati dall’amministrazione comunale.

Tutti i dati sull’attività del corpo verranno resi pubblici in una conferenza stampa nei prossimi giorni ma i pochi dati già divulgati impongono una risposta da parte della giunta. Il sindaco Lissia ha confermato la volontà di potenziare il corpo Polizia Locale sia in termini di uomini che di strumenti da mettere a disposizione dei vigili.