Videonews


17/01/2025 17:55
Immagini sconvolgenti arrivano da via Padova: un ragazzo che si trovava sul posto, una delle scorse sere, ha iniziato a sparare in aria dei colpi di pistola. Il giovane è in compagnia di alcuni amici. Pochi istanti dopo gli ultimi spari, ecco che ne arrivano altri: due colpi sempre in aria ma stavolta a una vicinanza estrema al volto di un amico.

Poi il degrado continua, con altri giovani visibilmente in stato di alterazione, che bivaccano per la strada, barcollando con la musica a tutto volume. Secondo i residenti che hanno filmato queste immagini, alcuni dei ragazzi ripresi nel video starebbero spacciando droga. Accusa da verificare.

Il video in questione negli ultimi giorni sta facendo il giro delle chat dei residenti del quartiere ma a riportare l’accaduto è l’europarlamentare e consigliera comunale della Lega, Silvia Sardone che accende l’attenzione sul problema sicurezza nelle periferie attaccando il sindaco Sala.

Proprio sull'integrazione dei migranti, il sindaco Beppe Sala aveva affermato che "c'è stato un grande miglioramento in tanti luoghi periferici. Poi ci sono realtà, come il Corvetto e San Siro, dove dobbiamo ancora lavorare, ne siamo assolutamente consapevoli".

Resta il fatto che molti residenti lamentano le condizioni in cui sono obbligati a sopportare vivendo ai margini della città. In via Padova, nello specifico, gli abitanti avrebbero chiesto l’aiuto delle forze dell'ordine più spesso negli ultimi tempi.