Videonews


04/02/2026 16:08
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Aveva nascosto la droga nelle bustine delle figurine. A notarlo è stato un carabiniere fuori servizio. È successo nel parcheggio del supermercato in Corso Brodolini a Vigevano. Per questo motivo, un giovane di 19 anni, incensurato, è stato denunciato dai carabinieri di Gravellona Lomellina.
Intorno alle quattro e mezza del pomeriggio, il 19enne è stato visto mentre cedeva a un’altra persona un involucro contenente un grammo di hashish. Il militare, che aveva visto la scena, ha subito contattato la centrale operativa. Nel frattempo ha continuato a seguire a distanza i due soggetti mentre entravano dentro il supermercato. Dopo pochi secondi, i due sono usciti e si sono diretti verso le rispettive auto.
A quel punto, temendo che potessero allontanarsi, il carabiniere è intervenuto direttamente. Con l’aiuto di una guardia giurata in servizio dentro il punto vendita, il militare si è fatto consegnare la dose ricevuta poco prima. Il giovane “pusher” è stato quindi perquisito. Con sé aveva altri 21 grammi di hashish. La droga era stata nascosta dentro nove bustine di figurine “Extraterrestrial”. La sostanza è stata quindi posta sotto sequestro.
Il giovane è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Pavia. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura come consumatore abituale, Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.