Videonews


04/04/2025 17:39
Schianto all'ora di pranzo alla rotonda di Santa Giuliana a Vigevano. Erano circa le 12.30 di venerdì quando si è verificato l'impatto tra due auto, in uno degli incroci maggiormente critici per la viabilità cittadina.
Secondo una prima ricostruzione all’origine dello scontro ci sarebbe una mancata precedenza, avvenuta nell'unica combinazione in cui il semaforo permette l'accesso alla rotonda da due lati diversi. Il sistema semaforico, infatti, dà il verde a una sola strada alla volta, tranne che per il tratto interno di corso Novara e via Gravellona, che invece hanno il verde contemporaneamente.
Proprio da queste due strade provenivano le vetture coinvolte. Una Suzuki di colore rosso, dal centro cittadino, stava svoltando a sinistra verso viale dei Mille, mentre dal lato opposto arrivava una Fiat Panda. Lo scontro è stato piuttosto violento, con le due vetture rimaste bloccate al centro della carreggiata. Ferite non gravi per le tre persone a bordo delle due vetture, poi rimosse dal carro attrezzi.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, la polizia locale e i vigili del fuoco. Qualche inevitabile disagio al traffico, con l'accesso a viale dei Mille che è rimasto bloccato per oltre un’ora.