Videonews


03/02/2025 17:17
Milano è stata teatro di un nuovo, pericoloso inseguimento nella notte tra sabato 1° e domenica 2 febbraio. Protagonista un ragazzo di 20 anni, che stava sfrecciando per le strade della città a bordo di una car sharing a noleggio, quando è stato intercettato dalla polizia.

L'inizio della vicenda risale alle 23:00, quando una pattuglia ha notato la vettura in transito con un comportamento sospetto. Nonostante l'alt intimato dagli agenti, il giovane ha accelerato, dando il via a un inseguimento a tutta velocità. Durante la fuga, il 20enne ha ignorato numerosi semafori rossi e ha persino tamponato un altro veicolo. Il suo comportamento spericolato ha rischiato di provocare gravi danni mettendo a repentaglio la sicurezza degli altri automobilisti.

L'inseguimento è proseguito fino a Porta Romana, dove la polizia ha cercato di bloccare il ragazzo, affiancandosi al suo veicolo per impedirgli di svoltare. Ma il giovane ha reagito con un gesto estremo: ha speronato l'auto della polizia nel tentativo di farsi spazio. Non riuscendo a sfuggire, il 20enne ha deciso di abbandonare il veicolo e, insieme al suo passeggero, ha tentato la fuga a piedi.

Mentre il passeggero è riuscito a dileguarsi, il conducente è stato raggiunto e arrestato. Il ragazzo, privo di patente, è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamenti e numerose infrazioni al codice della strada. A rendere ancora più complicata la vicenda, la polizia sta cercando di chiarire come il giovane abbia potuto noleggiare l'auto, visto che il car sharing richiede il possesso di una patente valida da almeno un anno per poter accedere al servizio.

Questo episodio segue di poco un altro inseguimento avvenuto venerdì sera, quando una ragazza di 29 anni, alterata dall'alcol, aveva causato un altro inseguimento in zona Darsena. Dopo aver urtato alcune auto e scooter, la giovane era stata bloccata dalla polizia e arrestata.