Videonews


04/02/2025 13:21
Si sono conclusi gli esami autoptici sul corpo del feto trovato senza vita lo scorso giovedì a Sesto San Giovanni, avvolto in una coperta sul balcone di un appartamento. L’autopsia, tuttavia, non ha fornito risposte definitive sulle cause del decesso, e si rendono necessarie ulteriori indagini.

Le analisi supplementari, infatti, potrebbero chiarire i dettagli che al momento rimangono sconosciuti. Nel frattempo, è stato affidato un incarico al consulente medico legale, che redigerà una relazione che sarà depositata nelle prossime settimane.

Il feto, che aveva circa sette mesi di gestazione, è stato trovato in un contesto che desta preoccupazione. Lunedì, è stata ascoltata la giovane di 16 anni che avrebbe partorito nel suo appartamento, senza che la sua gravidanza fosse mai emersa agli occhi della famiglia o degli amici. Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dalla Procura dei minorenni e dai carabinieri, la ragazza avrebbe nascosto la sua condizione a tutti, portando ad un drammatico epilogo.

Nell’audizione protetta al tribunale dei minori, la giovane ha confermato di aver tenuto segreta la gravidanza ai genitori. "Non sapevamo che fosse incinta, non abbiamo mai visto segni di una gravidanza", hanno dichiarato i genitori della minorenne, visibilmente sconvolti e senza parole per l'accaduto. Anche i vicini di casa, che descrivono la famiglia come “bravissime persone”, non avevano mai notato nulla di insolito.

La madre della ragazza, anch’essa sotto shock, ha avuto difficoltà a ricostruire quei concitati attimi del parto. Nel frattempo, i carabinieri hanno confermato che a lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini che, giovedì scorso, avevano udito delle urla provenire dall’appartamento. Nonostante l’episodio drammatico, anche i vicini hanno sottolineato di non essersi mai accorti della gravidanza della 16enne.

Al momento la ragazza non risulta indagata.