Videonews


20/01/2025 15:52
E’ stato posticipato di 24 ore l’avvio dei lavori per la costruzione della nuova rotonda in viale Cremona a Pavia. Una scelta dettata dalla necessità di garantire alla ditta incaricata di approntare al meglio il cantiere. L’inizio dei lavori è quindi fissato per la mattinata di martedì 21 gennaio.

L’intervento, come spiegato a più riprese, è finalizzato alla realizzazione della nuova rotatoria e prevede una viabilità alternativa per provare a limitare al minimo i disagi. Viale Cremona rappresenta la principale arteria di accesso al capoluogo provenendo da est, ovvero da Belgioioso e paesi limitrofi.
I principali problemi di traffico si verificano quindi al mattino presto e nel tardo pomeriggio con la chiusura di scuole e uffici. Per questo motivo è stata disposta la chiusura di una sola corsia di viale Cremona consentendo il transito a senso unico verso il centro di Pavia.

Contestualmente verrà istituito un senso unico in via Francana e via Scarenzio per consentire ai residenti di uscire dal quartiere. La viabilità della zona sarà regolata attraverso una segnaletica dedicata e dal personale presente sul cantiere per agevolare i flussi di traffico. La costruzione della nuova rotatoria risulta funzionale all’apertura del nuovo supermercato ancora in fase di realizzazione.