Videonews


10/11/2025 18:25
Un calendario con le cartoline storiche di Vigevano. Servirà per raccogliere fondi per il reparto pediatria dell’ospedale di Vigevano. È quello che è stato prodotto dal Rotary Club Vigevano Castello con le cartoline raccolte da Claudio Cappi, appassionato vigevanese di collezionismo di cartoline e di fotografie.


Quello tra il Rotary e pediatria è un rapporto ormai consolidato, che quest’anno consentirà l’acquisto di un macchinario che consente di intervenire sui bambini con difficoltà respiratorie.



La novità di quest’anno è rappresentata dalle fotografie di Claudio Cappi, come illustrazioni del calendario, che verrà diffuso in 2500 copie e venduto in alcuni esercizi commerciali vigevanesi.



Costo macchinario 15 Milà euro. È un costo aziendale. Vale molto di più garantisce ventilazione di aria con ossigeno. Sia neonato che bambino. In complicanze respiratorie. Si sostituisce all’attività respiratoria del bambino.
Il calendario sarà venduto in punti vendita negozi ditte e si stanno contattando quelli che l’anno scorso si sono prestati. Tra dieci giorni operativi per la vendita