Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma
Dal 10-05-2025 al 25-05-2025
“LE COSE CHE STANNO PER ESSERE”
Dal 16-05-2025 al 16-05-2025
DUE GIALLI A PAVIA. INCONTRO CON L’AUTRICE, CLAUDIA CELÉ
Dal 17-05-2025 al 17-05-2025
LA VIRTÙ DELLA PRUDENZA
Dal 17-05-2025 al 17-05-2025
UN PALCO PER TE

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


14/05/2025 14:43
GARLASCO DELITTO LE ULTIME NOTIZIE in diretta le perquisizioni
E partiamo però da quanto accaduto oggi con la serie di perquisizioni riguardante la riapertura delle indagini sul delitto di Garlasco che hanno riguardato la famiglia di Andrea Sempio, ma non solo, tant'è che noi adesso non ci stiamo collegando per con Garlasco, bensì con Tromello dove si è spostata l'azione.
In diretta per noi c'è Andrea Ballone. Buongiorno Andrea. un un primo aggiornamento, poi cercheremo di approfondire. Buongiorno a te Paolo, buongiorno ai nostri telespettatori. Sì, il primo aggiornamento è che oggi ci troviamo a Tromello perché sono in corso non solo nuove perquisizioni dei carabinieri a casa di Andrea Sempio, ricordiamolo, indagato per l'omicidio di Chiara Poggi del 2007, ma anche in una in un cortile di Tromello dove c'è una roggia.
(00:52) Cosa stanno cercando oggi gli inquirenti, i carabinieri di Milano? Eh, secondo indiscrezioni si starebbe cercando l'arma del delitto che sarebbe sempre da indiscrezioni un attizzatoio. Noi siamo qui a Tromello dove appunto all'interno del cortile eh dove davanti al quale ci troviamo c'è questa piccola roggia che i pompieri, i vigili del fuoco stanno dragando.
Sono intervenuti per ora i vigili del fuoco di Vigevano, la protezione civile di Tromello, sta passando appunto ora il il camion e il pickup della Protezione Civile e naturalmente i carabinieri di Milano. Eh si sta cercando, si diceva, appunto, l'arma del delitto, ma non solo, perché nella mattinata di oggi le ehm le perquisizioni sono andate a tappeto in tutta in tutta Garlasco.
Andrea Sempio è stato perquisito a casa. dei genitori sono stati eh contattati per una perquisizione che riguarda appunto l'automobile e il retro della casa di Andrea. Sempre abbiamo potuto assistere e poi si sono svolte contemporaneamente fin dalla prima mattinata di eh di oggi delle perquisizioni anche a Voghera dove abita Andrea Sempio.
Qui dietro di noi, prima di ridare la linea, si stanno muovendo, come vedete, i vigili del fuoco. Lì c'è un piccolo corso d'acqua. Appunto andiamo a Voghera dove era un po' partita l'azione di questa mattina con le prime perquisizioni davanti a casa di Andrea Sempio. Allora, per noi c'è in
Nell'abitazione che Andrea Sempio aveva in affitto, sempre all'interno in questo momento dell'abitazione con l'avvocato Taccia, il suo avvocato, con i carabinieri che, appunto, come dicevamo, da questa mattina stanno perquisendo l'abitazione, ehm sequestrando, eh scusate, non sono state sequestrate al momento, secondo quanto riferito dall'avvocato Taccia,
materiale informatico, ma non è detto che non lo sarà in futuro, appunto, una perquisizione di, per così dire, di routine secondo secondo quando ha spiegato il legale che tuttavia non si aspettavano arrivasse così presto a breve distanza dall'incidente probatorio. incidente probatorio con il quale però queste attività, queste indagini non avrebbero nulla a che fare.
Eh l'avvocato ha spiegato che Andrea Sempio è sereno, eh, e si è messo a disposizione degli inquirenti, ma è preoccupato per la madre che, come sapete, non stava bene, avrebbe voluto sentire al telefono, ma per il momento non gli è stato accordato questo permesso. Per quanto riguarda la le indagini che si stanno svolgendo a Tromello, eh l'avvocato Taccia ha spiegato che eh in quella località, in quel paese, Andrea non ci andava praticamente mai e con quelle con quelle zone non aveva nulla a che fare.
Le indagini, intanto, come vedete alle mie spalle, proseguono e ci aggiorniamo con con i prossimi aggiornamenti.
Eh, Andrea, inteso come Andrea Ballone che ha il microfono in mano, eh non so se ci puoi se c'è in grado di riferirci oppure eh hai bisogno ancora di qualche minuto. Credo che Ok, torniamo se vuoi Andrea, se se puoi aggiornarci, altrimenti torniamo da tre fra qualche minuto. Eh, semplicemente stanno chiudendo la strada.
Questa era eh la casa dei eh genitori di Andrea Sempio. Secondo le nostre informazioni, a casa dei genitori di Andrea Sempio c'era l'avvocato Lovati, un decreto di perquisizione piuttosto generico con i carabinieri che hanno svolto alcuni accertamenti e poi, come detto, eh l'attenzione si è spostata eh a Voghera e quindi a Tromello.
Un attizzatoio che ehm sarebbe l'arma del delitto, ci sarebbe un testimone che avrebbe riferito che quest'arma è stata gettata in questo canale a Tromello, un attizzatoio, però Rita Poggi ha fatto sapere tramite il suo legale in mattinata in alcune dichiarazioni che sono comparse su diverse agenzie che in realtà l'attizzatoio del cammino eh di Casa Poggi sarebbe ancora al suo posto nel salotto del villino di via Pascoli.
Tromello e tutto è partito da una testimonianza. Una persona che ha detto l'arma del delitto è lì. Sì, l'arma del delitto sarebbe qui.