Videonews


31/03/2025 13:07
In serie D seconda vittoria consecutiva dell’Oltrepò che vince 1-0 ad Asti. Decisivo il gol dell’italo-argentino Busso, che al 27’ della ripresa insacca con un gran sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Con questi tre punti, l’Oltrepò aggancia a quota 33 la Vogherese, che pareggia a reti inviolate in casa contro il Chieri. In questo momento entrambe le formazioni pavesi sarebbero salve direttamente, senza disputare i playout, per il vantaggio di dieci punti accumulato sul Chieri, penultimo.
In Eccellenza il Pavia si aggiudica il derby in casa del Casteggio. Gli azzurri passano in vantaggio al 32’ con Fognini che in diagonale batte Murriero. Passata l’ora di gioco, gli oltrepadani trovano il pari con Citterio che devia in rete una palla vagante in area di rigore. A 13 minuti dalla fine Pecorini trova dal limite il gol vittoria per i pavesi che agganciano la vetta a 67 punti, a pari merito con la Caronnese che ha però il vantaggio degli scontri diretti. In coda il Robbio non va oltre il pari interno con il Base Seveso 96 fanalino di coda. Un punto che non serve però a nessuno. I granata, penultimi, vedono allontanarsi i playout. L’Ispra tredicesimo è lontano 12 punti, una forbice da accorciare nelle ultime tre giornate.
In serie B femminile di volley, seconda sconfitta consecutiva per Garlasco che a Crema si arrende al tie-break. Le lomelline scivolano al terzo posto e perdono altro terreno dalla vetta, distante ora sei punti. In serie B2, non si ferma la Florens Vigevano che al Palabonomi liquida in tre set l’Universo in Volley. Le ducali consolidano il primato sul Cus Torino, lontano otto punti. Mentre si fa sempre più difficile la situazione del Cus Pavia, terzultimo a 13 punti, sconfitto 3-1 in casa dal Bonprix Team Volley Biella e sempre più lontano dalla salvezza. In serie B maschile, Garlasco la spunta al quinto set in casa con Novi Ligure. I lomellini recuperano un punto sulla capolista Limbiate, sconfitta in casa da Malnate. La vetta è ora a -3.