Videonews


10/11/2025 10:49
Aveva colpito due volte in due giorni, tra Parona e Vigevano, riuscendo mettere insieme un bottino di poco meno di mille euro. Al termine di una veloce indagine, però, gli agenti della Polizia di Stato sono risaliti all'identità del rapinatore che ha preso di mira due negozi nel primo weekend di novembre. L'uomo, un 50enne italiano con precedenti specifici per furto, ricettazione ed altri reati contro il patrimonio, è stato sottoposto a fermo nelle scorse ore.

La prima rapina era avvenuta nel pomeriggio di sabato primo novembre, all'interno di un negozio del centro commerciale di Parona. Il malvivente si era presentato alla cassa con il volto coperto da una mascherina e armato di pistola: si era fatto consegnare 150 euro ed era poi fuggito. Il giorno successivo aveva colpito con le stesse modalità in un supermercato di viale Industria a Vigevano, dove aveva rubato circa 700 euro.

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i poliziotti sono riusciti a scoprire l'auto usata dal rapinatore per la fuga, risalendo alla sua identità. Nel corso della perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato trovato i vestiti indossati durante le rapine e hanno sequestrate due pistole a salve. Dopo le formalità di rito il 50enne è stato portato in carcere a Pavia, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.