Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


05/08/2025 14:01
Serata di follia a Vigevano, dove torna sotto la lente d’ingrandimento la gestione della sicurezza in città. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire lunedì, intorno alle nove e trenta, per domare un incendio divampato in Corso Pavia. Coinvolta un’auto parcheggiata in strada, poco prima dell’incrocio con Corso Di Vittorio.
Sul posto è arrivata una squadra con un’autopompa. Sulle cause all’origine del rogo sono in corso gli accertamenti. Si ipotizza un corto circuito, ma non si esclude si possa trattare di un incendio doloso. Già in passato c’erano stati interventi in zona da parte dei pompieri per domare incendi che hanno riguardato dei veicoli.
In precedenza, appena prima dell’ora di cena, sono segnalati altri disordini, in piazza Volta, davanti a un bar, non distante dall’area del mercato. Un cittadino, parrebbe di origine straniera, ha devastato il dehors di un bar, lanciando per aria con rabbia i tavolini all’esterno del locale e vandalizzando le fioriere. Poi si è allontanato in sella alla sua bicicletta. Nel giro di poche ore il video è diventato virale sui social. I gestori del bar hanno già informato le forze dell’ordine e in queste ore sporgeranno denuncia.
Infine lunedì sera, intorno alle undici e trenta, un 27enne marocchino pregiudicato, è stato arrestato per rapina impropria. L’uomo era stato sorpreso presso il supermercato di Corso Aldo Moro, dopo aver rubato 800 euro di merce. Poi era riuscito a fuggire, dopo aver colpito a calci e pugni l’addetto alla sicurezza, facendolo cadere a terra. La sua fuga è però durata poco. I carabinieri, che già transitavano in zona, lo hanno fermato a 200 metri di distanza dal supermercato e, dopo le formalità di rito, l’hanno condotto in carcere a Pavia.