Videonews


02/01/2025 16:43
Da alcuni giorni alcune parti dell’Ospedale civile di Vigevano risultano al freddo, per colpa di un guasto al riscaldamento nel nosocomio ducale. Questa la segnalazione che è arrivata alla nostra emittente.
Un problema sul quale si sta cercando di intervenire in tempi brevi, stando a quanto ci fanno sapere fonti all’interno di Asst Pavia, l’azienda ospedaliera, e che si è manifestato a partire dal 31 dicembre scorso. Poi, complice anche l’interruzione delle attività data dalle feste, si è trascinato con l’inizio del nuovo anno, creando disagi sia per i lavoratori sia per i tantissimi utenti che soprattutto in questi giorni hanno affollato la struttura.
Stando a quanto si apprende, a rimanere al freddo sono stati i reparti di Endoscopia digestiva e alcune parti comuni del reparto di Chirurgia all’interno dell’ospedale di Vigevano. Non sono stati coinvolti invece gli ambulatori presenti nel pronto soccorso, ma la problematica comunque resta per chi si trova, ad esempio, a dover aspettare il proprio turno per una visita medica o un esame.
Il disagio del freddo all’ospedale di Vigevano è stato segnalato dagli utenti presenti nelle parti comuni dell’edificio ed è stato prontamente preso in carico da Asst. Ma al momento non è chiaro se si tratterà di un problema di rapida soluzione o se ci saranno ulteriori disagi per i cittadini.
L’azienda ospedaliera fa sapere che si sta procedendo con la pulizia degli impianti di riscaldamento, in attesa che arrivi il ricambio necessario per far ripartire l’apparecchio. Soltanto il tempo ci dirà se il guasto sarà davvero risolto in poco tempo, oppure se il problema si protrarrà ulteriormente.