Videonews


05/11/2025 13:44
L’ultima lite nel tardo pomeriggio di martedì a Mortara, degenerata in un accoltellamento, ha riacceso nuovamente i riflettori sul tema della sicurezza. E adesso la gente ha paura anche a uscire di casa. L’ennesimo episodio è successo intorno alle quattro e mezza in Contrada San Lorenzo, a pochi passi dal municipio. Coinvolti due giovani extracomunitari. Durante il diverbio sarebbe spuntato un coltello. Un giovane di 23 anni è rimasto ferito al volto. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri di Vigevano e un’ambulanza della Croce Rossa di Mortara.
Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale civile di Vigevano. Sul fatto sono in corso le indagini. Intanto a Mortara sono diversi i cittadini disincantati che affermano come episodi del genera sono ormai all’ordine del giorno e che quindi ci vogliano più controlli. C’è anche chi caldeggia un coinvolgimento anche della cittadinanza, a supporto delle forze dell’ordine.
La paura resta quindi tanta sia di giorno sia di sera. Al punto che questo commerciante e residente sostiene di voler tenere spente le luci del negozio, per evitare di attirare l’attenzione di possibili malintenzionati. Sulla gestione della sicurezza in città punta il dito anche il gruppo di cittadini “Mortara Si-Cura”, che sottolinea come questo non sia più solamente un problema emozionale ma reale e che quindi vada affrontato con rimedi drastici.