Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 23-11-2025 al 21-06-2026
Musica senza Candele
Dal 14-02-2026 al 22-02-2026
IL (NOSTRO) TEATRO COMICO
Dal 15-02-2026 al 14-06-2026
6 INCONTRI PER AVVICINARSI ALLA SPIRITUALITÀ BUDDISTA
Dal 19-02-2026 al 19-02-2026
LEONARDO INGEGNERE E ARCHITETTO MILITARE
Dal 20-02-2026 al 20-02-2026
ESSERE INACCETTABILE: POESIE PER LA CONTEMPORANEITÀ

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


19/02/2026 15:36
Lo scontrino di Andrea Sempio ora è in procura a Pavia. Assieme a un fascicolo di indagini difensive che ne testimoniano l'autenticità. L'ha depositato giovedì mattina la difesa del commesso garlaschese indagato in questa seconda inchiesta per l'omicidio di Chiara Poggi, uccisa a Garlasco il 13 agosto 2007. Quella mattina Sempio disse di essersi recato in libreria a Vigevano e produsse come prova uno scontrino del parcheggio di piazza Sant'Ambrogio, recante come ora le 10.18. Chiara, secondo quanto si legge nella sentenza, che condanna l'allora fidanzato Alberto Stasi, sarebbe stata uccisa tra le 9.12 e le 9.35. Sempio raccontò ai carabinieri nel 2008 che il 13 agosto aveva atteso la madre, che era andata a fare la spesa, a casa fino alle 10 per poi recarsi a Vigevano con l'unica auto a disposizione della famiglia per andare in libreria. Fu in quell'occasione che disse ai carabinieri di aver conservato lo scontrino del parcheggio, che testimoniava il suo arrivo a Vigevano alle 10.18 circa. Nei mesi scorsi alcune indiscrezioni, mai confermate ufficialmente dalla procura, hanno messo in dubbio l'autenticità dello scontrino ed è circolata anche la voce che un testimone (un vigile del fuoco presunto amico della madre di Sempio) avrebbe smentito che lo scontrino sia stato prodotto da Sempio. Giovedì mattina i legali di Sempio Liborio Cataliotti e Angela Taccia hanno depositato lo scontrino originale e quello del giorno successivo in procura, assieme a un verbale e a un video che, stando alle indagini difensive confermerebbe l'autenticità dello scontrino. Nel fascicolo prodotto dalla difesa c'è anche la dimostrazione del fatto che lo scontrino non è stato stato alterato. Cataliotti spiega poi come “non risulti che agli atti delle indagini già svolte ci sia una prova che smentisce il fatto che lo scontrino sarebbe stato ritirato dalla macchinetta da Andrea Sempio”.
Delitto di Garlasco, lo scontrino è autentico? Ecco la verità - YouTube
https://www.youtube.com/watch?v=5Xg3psDY-uw
TimeStamp:
(00:01) DELITTO DI GARLASCO Lo scontrino di Andrea Sempio ora è in procura Pavia assieme a un fascicolo di indagini difensive che ne testimoniano l'autenticità. L'ha depositato a giovedì mattina la difesa del commesso garlaschese indagato in questa seconda inchiesta per l'omicidio di Chiara Poggi uccisa Carlasco il 13 agosto 2007. Quella mattina Sempio disse di essersi recato in libreria a Vigevano e produsse come prova uno scontrino del parcheggio di Piazza Sant'Ambroggio, recante come ora le 10:18.
(00:29) GARLASCO Chiara, secondo quanto si legge nella sentenza che condanna all'allora fidanzato Alberto Stasi, sarebbe stata uccisa tra le 9:12 e le 9:35. Sempio, raccontò ai carabinieri nel 2008 che il 13 agosto aveva atteso la madre che era andata a fare spesa a casa fino alle 10:00 per poi recarsi a Vigevano con l'unica auto a disposizione della famiglia per andare in libreria.
(00:50) GARLASCO NEWS Fu in quell'occasione che disse ai carabinieri di aver conservato lo scontrino del parcheggio che testimoniava il suo arrivo a Vigevano alle 10:18 circa. Nei mesi scorsi alcune indiscrezioni, mai confermati ufficialmente dalla procura, hanno messo in dubbio l'autenticità dello scontrino. Ed è circolata anche la voce che un testimone, un vigile del fuoco, presunto amico della madre di Sempio, avrebbe smentito che lo scontrino sia stato prodotto da Sempio stesso.
(01:15) GARLASCO DELITTO ULTIME NOTIZIE Giovedì mattina i legali di Sempio, Liborio Catagliotti e Angela Taccia hanno depositato lo scontrino originale e quello del giorno successivo in procura assieme un verbale a un video che, stando le indagini difensive confermerebbe l'autenticità di entrambi gli scontrini. Nel fascicolo prodotto dalla difesa c'è anche la dimostrazione del fatto che lo scontrino non è stato alterato.
(01:38) Tagliotti spiega poi come non risulti che agli atti delle indagini già svolte ci sia una prova che smentisce il fatto che lo scontrino sarebbe stato ritirato dalla macchinetta da Andrea Sempio. Co?