Videonews


30/07/2025 14:40
Prima sale sul tetto di un edificio abbandonato, poi inizia a lanciare pietre verso le macchine e i passanti urlando insulti e minacce. E' successo questa mattina a Landriano, in via Einaudi, vicino a un centro commerciale appena fuori dal paese. Erano circa le 10 quando alcuni clienti hanno chiamato il 112 per segnalare la presenza di un uomo, di circa 40 anni, sul tetto di un ex hotel abbandonato che si affaccia sulla provinciale.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l'uomo - oltre a lanciare sassi e a insultare le persone che passavano nel parcheggio - avrebbe anche minacciato di buttarsi giù. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i Carabinieri di Landriano, assieme a un'ambulanza. A quel punto l'uomo è sceso rapidamente dal tetto ed è riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

I militari hanno quindi iniziato le ricerche, anche lungo la statale 412 della Val Tidone, al momento senza successo. L'ex hotel di via Einaudi è abbandonato ormai da diversi anni: il cantiere era iniziato nel 2014, ma l'edificio non era mai stato completato e nel giro di pochi mesi era finito in stato di abbandono. Nonostante le recinzioni, era stato più volte preso di mira da vandali e graffitari.