Videonews


10/11/2025 14:12
In serie D il Pavia sfiorano il successo in casa della Castellanzese ma non vanno oltre lo 0-0. Gli azzurri restano penultimi a 9 punti e si preparano domenica al derby casalingo con la Vogherese, sconfitta 3-1 in casa dalla Leon. Finisce 1-1 la sfida tra Oltrepò e Scanzorosciate. All’eurogol di Binetti per gli ospiti, risponde la rete di Hrom per i bronesi che salgono a 12 punti in classifica. Domenica la trasferta a Brescia in casa del Breno. Nel girone A di Eccellenza, Vigevano viene raggiunto sull’1-1 a Erba e rimane al quart’ultimo posto a 10 punti. Nel girone B, il Casteggio perde 2-0 in casa contro il Cinisello e resta in zona playout a 10 punti, uno in più dell’Accademia Pavese, battuto 2-1 sul campo del Barona.
Nella serie A1 femminile di basket, sconfitta per Broni a Cinisello Balsamo contro la Geas Basket, che s’impone per 76-58. In classifica le bronesi rimangono a sei punti. Domenica c’è la sosta. Si torna in campo il 23 novembre a Brescia contro la Brixia Basket. Nella serie B nazionale, Vigevano compie l’impresa a Legnano contro la squadra dell’ex Paolo Piazza. Prova di carattere e solidità per i ducali, che vincono 65-63. Per gli uomini di coach Salieri è la quarta vittoria consecutiva, che permette di salire al quinto posto a 14 punti, due in meno della capolista Treviglio, prossimo avversario mercoledì nel turno infrasettimanale al PalaElachem. Nella serie B interregionale, seconda vittoria di fila per Pavia che espugna Varese per 90-81. I pavesi si impongono grazie a una prova attenta in difesa e alle bombe a canestro di Wiltshire, Gonzales e Neri. La squadra di coach Zappi sale al quinto posto a 8 punti. Domenica al Palaravizza la sfida con Gallarate.
Nella serie B femminile di volley, la Florens supera Novara in tre set al Palabonomi. Torna a vincere Garlasco, che vince 3-0 in casa di Chieri. In classifica la Florens si porta al secondo posto a 13 punti, a -1 dalla capolista Alessandria. Garlasco si mantiene al quinto posto a 11 punti. Nella serie B2, Certosa rimedia la quinta sconfitta, 3-0 in casa contro Modena Volley, e rimane all’ultimo posto a quota 0. L’Universo in Volley perde al tie-break in casa contro Zero System Modena e scivola al settimo posto. Nella serie B maschile, Garlasco vince 3-0 in casa contro Saronno e sale al quinto posto a 10 punti.
Nella serie A1 di tennis, Selva Alta chiude in bellezza il girone eliminatorio battendo Ravenna per 4-2 in casa. I ducali affronteranno nelle semifinali playoff una tra Firenze, Santa Margherita Ligure e Massa Lombarda. Martedì il sorteggio.