Stadio: a marzo la pista poi la nuova palestra

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 28 Dicembre 2023 10:47
  • 28 Dic

Per marzo sarà terminata la pista di atletica allo stadio e successivamente si procederà alla realizzazione di una nuova palestra multifunzionale.

«Come ci ha comunicato l'impresa che si è aggiudicata i lavori – spiega il sindaco Andrea Ceffa in un’intervista a La Provincia Pavese –, c'è stato un ritardo nei lavori in seguito sia alle condizioni meteo sia per il ritardo della consegna dei materiali da parte del fornitore. Per marzo, però, almeno la pista dovrebbe essere terminata e dovrebbe anche partire l'ultimo cantiere dietro alla tribuna Bettelli, che diventerà anche una struttura indoor di 1.600 metri quadrati utile per diverse discipline sportive».

Sul tetto della nuova struttura polifunzionale verrà posizionato un impianto fotovoltaico di circa 48,5 chilowatt di picco rendendo così lo stadio “a consumo zero”.

Verranno realizzati gli spogliatoi e l’impianto polifunzionale avrà due corsie di atletica leggera al chiuso, due campi polivalenti per basket, pallavolo, calcio a 5, tennis e ginnastica artistica e ritmica e potrà essere utilizzato anche dalle scuole.

Il progetto ha un valore di due milioni e 600 mila euro ed è stato finanziato per mezzo dei fondi del Pnrr, il termine ultimo per il completamento dei lavori è il 31 gennaio 2026.