Supermercato Md

  • Categoria: Territorio
  • Pubblicato: Giovedì, 17 Settembre 2020 10:37
  • 17 Set

La prefettura di Pavia, interpellata dai residenti di via Spalato, ha sollecitato due volte il Comune di Vigevano a fornire informazioni chiare riguardo la situazione “Supermercato Md”.

Nella risposta del Comune di Vigevano, firmata dal dirigente Domenico Martini e dalla funzionaria Paola Testa, si apprende che “la ricerca effettuata negli archivi informatici del protocollo di questo Comune, non risulta pervenuta” in riferimento alla prima comunicazione inviata dalla prefettura.

Nella missiva si può leggere anche che “Sulla via Spalato verrà effettuato un intervento di adeguamento viabilistico, previsto in seguito alle verifiche sugli accessi dei mezzi di sicurezza, il cui transito non risulta attualmente possibile per la presenza di vincoli dimensionali”, perciò ambulanze e vigili del fuoco, allo stato attuale delle cose, non riuscirebbero a raggiungere la zona in cui dovrebbe sorgere il parco, ma non è chiaro quale intervento di adeguamento si intenda fare.

I residenti sono preoccupati in quanto il Comune, nonostante le numerose richieste di informazioni, non fornisce delucidazioni precise in merito al progetto.