Vigevano: Entra nel vivo il progetto “Atelier creativi”

Il progetto era stato presentato un anno fa all’istituto di via Anna Botto

a Fondazione “Arti e mestieri Roncalli” attiverà esperienze di condivisione nell’atelier stesso

Il progetto “Atelier creativi” presentato un anno fa all’istituto onnicomprensivo di via Anna Botto a Vigevano è stato collocato secondo quanto reso noto da Ministero dell’Istruzione, nella graduatoria regionale al 95° posto, quindi in posizione utile per l’ammissione ad un finanziamento.
I soci che hanno aderito al progetto hanno firmato una convenzione nella quale si chiariscono i contributi che ciascuno potrà fornire alla causa.
La Scuola metterà a disposizione il laboratorio informatico previsto nella proposta di atelier creativo per le attività programmate dal servizio politiche giovanili del comune di Vigevano.
La Fondazione “Arti e mestieri Roncalli” attiverà esperienze di condivisione nell’atelier stesso, stabilendo un elemento di raccordo fra scuola media ed orientamento nel mondo del lavoro.
L’associazione “Lugducale, organizzerà eventi dedicati al software libero.
L’associazione “ComPVter” si renderà disponibile per eventi formativi rivolti a studenti di qualsiasi ordine e grado, mettendo a disposizione “mentor” specializzati su temi tecnici, robotica, elettronica e prevenzione del “cyberbullismo”.
Infine il Comune farà opera di divulgazione e promozione delle attività dell’atelier stesso.