A Vigevano un grande concerto per Beethoven

In occasione della Festa Europea della Musica a Vigevano, giunta alla V edizione, si svolgerà la Maratona Popolare Beethoven, un omaggio al celebre compositore in occasione del 250° anniversario della nascita:

presso il Castello Sforzesco di Vigevano dalle 9 di mattina fino alle 23.30 si terrà un grande concerto, durante il quale ciascuno potrà riservarsi uno spazio di esecuzione per omaggiare Beethoven, senza alcuna limitazione di estrazione, formazione, genere ed età.

Le modalità sono le stesse già sperimentate da Diapason Consortium in occasione della Maratona Chopin (2010), della Maratona Bach + Beatles (2011) e di “Erik Satie - Vexations” (2016).

In tale occasione le vetrine dei negozi del Centro Storico ospiteranno la Mostra dedicata al mito di Beethoven nel fumetto realizzata in collaborazione con WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano.

L’organizzazione dell’evento per la città di Vigevano è a cura di Diapason Consortium, con il patrocinio di Goethe-Institut Mailand, il coordinamento nazionale del MiBAC e in collaborazione con il Comune di Vigevano.

L’ingresso è libero e gratuito