Festeggiare il Carnevale a Vigevano

Vigevano si prepara a festeggiare il Carnevale con quattro appuntamenti.

In piazza Calzolaio d’Italia il luna park villaggio di Carnevale propone tutti i classici divertimenti per i bambini: giostre, frittelle e caramelle.

Sabato alle ore 16 presso la sala di vicolo Santa Teresa, 2 (una traversa di via Riberia) l’Università per il tempo libero e la terza età “Luisa Rossi” le Narranonne racconteranno “Narra’vale (storie libresche carnevalesche)a tutti i bambini.

Domenica e martedì alle ore 14.15 ci sarà la consueta sfilata dei carri allegorici in piazza Ducale, la novità è che gli otto carri partiranno da tre diversi punti: da via De Amicis, dalla Chiesa dell’Addolorata in via Madonna 7 dolori e da piazza Calzolaio d’Italia, si raduneranno in piazza San Bernardo e continueranno il corteo tutti assieme. In piazza Ducale Marco Clerici e Emilio Santamaria presenteranno le esibizioni dei musici e alfieri dell’Onda Sforzesca e di numerose scuole di ballo: Il gruppo Country Vigevano, lo Studio 2 Arte e Sport, lo Spazio Danza di Paola Zatti, la Scuola 100 Passi di Rossella Ragusa, l’Urban Gravity Academy, la scuola Last Dance, l’Asd Dance With Me e la scuola dell’infanzia dell’Addolorata.

Martedì pomeriggio dalle 15 alle 18 la Pro Loco di Vigevano ha organizzato un ballo in maschera con la partecipazione del mago Ale per tutti i bambini alla Cavallerizza del Castello, l’ingresso costa 5 euro per tutti i bambini sopra i 3 anni.

Le “Narranonne” raccontano storie ai bambini