Vigevano: Una memorabile festa a sorpresa per il Maestro Antonio Bologna

La festa si è svolta lunedì 3 aprile alle ore 19.30 nella splendida Sala dell’Ottocento di Palazzo Roncalli

Cinque settimane di organizzazione in gran segreto, ottanta invitati, sei torte, dieci chili di gorgonzola, quaranta musicisti in concerto per il suo cinquantesimo compleanno

Come accade in queste circostanze ognuno si è sentito coinvolto per la migliore riuscita della festa, che si è snodata attraverso i classici momenti rituali di compleanno, dal soffio sulle candeline al brindisi.
Ciò che, però, ha reso unica ed indimenticabile la serata è stata la vera e propria maratona musicale di composizioni del festeggiato, eseguite da parte dei molti musicisti presenti.  
Dunque non una semplice festa, ma un viaggio attraverso la vita di un musicista eclettico, che spazia con disinvoltura  dalla canzone all’inno sacro, dalla musica da camera alle colonne sonore, con una cifra stilistica senza tempo.
Il 3 aprile alle ore 19.30 la splendida Sala dell’Ottocento di Palazzo Roncalli è stata lo scenario di una festa a sorpresa che ha visto gli amici di Antonio Bologna riunirsi attorno a lui nel nome dell’amicizia e della sua musica.
Non un semplice compleanno ma un evento memorabile che ha visto tanti amici riunirsi in nome di un legame che affonda le proprie radici nella musica.
Non poteva certo mancare “Tanti auguri a te”, eseguito polifonicamente da tutti i presenti a conclusione della musica protrattasi fino all’una di notte.