Festival delle Trasformazioni 2019: 27 settembre – 6 ottobre

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Venerdì, 27 Settembre 2019 09:36
  • 27 Set

Oggi apre la mostra “Avgevan: kumalè kumaleva” presso l’Auditorium San Dionigi che potrà essere visitata per tutta la durata del Festival delle Trasformazioni.

Stasera, sempre presso l’Auditorium San Dionigi, ci sarà un incontro con Nando Pagnoncelli, direttore IPSOS, intervistato da Alessandro Galimberti, giornalista del Sole 24 ore.

 “Le trasformazioni che sono in noi e l’adattamento è insito nella natura umana. I mutamenti sociali, economici e culturali degli ultimi anni ci appaiono però sempre più radicali; le certezze stanno sgretolando, i nostri stili di vita e i modi di pensare si stanno rapidamente trasformando.
Le città, un tempo simbolo di coesione territoriale ed umana, sembrano aver smarrito la loro identità, mentre il mondo, una volta lontano e misterioso, appare sempre più come un grande villaggio globale.

Il Festival si propone come <spazio neutro> dove discutere delle trasformazioni in atto nella società italiana, per riflettere sul nostro locale ma, soprattutto, per comprendere l’oggi globale e progettare un futuro realistico.”

Ascom porta “Il caso Parma”