Piano triennale delle opere pubbliche: 18 milioni di investimenti

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 10:08
  • 21 Nov

Nel triennio 2019-2021 sono previsti investimenti per 18 milioni e mezzo di euro suddivisi in diverse opere.

Le principali opere, anche dal punto di vista di impegno economico, sono la riqualificazione del palazzo Riberia, presso il quale verrà realizzata una cittadella sociale, e la ridestinazione della ex biblioteca Braidense, presso il castello,  nella nuova sede della biblioteca civica “Lucio Mastronardi” e della biblioteca dei ragazzi “Gianni Cordone”. Per i lavori di restauro presso il castello si sta cercando di ottenere fondi da una fondazione.

Sono previsti dei finziamenti per la scuola elementare Vidari e per la scuola materna Rina Bianchi. Sono stati stanziati 150 mila per il restauro del tetto della chiesa storica Santa Maria intus vineas. Verranno, inoltre, sistemati degli alloggi popolari sia nel quartiere Pietrasana che in via Brigate Partigiane.

Infine, sono previsti lavori sicurezza stradale per pedoni e ciclisti e l’assestamento delle strade, verranno installati 50 nuovi punti luci.

Per quanto riguarda le opere in corso: la piazza Sant’Ambrogio verrà riaperta quanto prima, probabilmente senza aspettare il collaudo, in modo permettere alle auto di parcheggiare; il cavalcavia La Marmora dovrebbe essere riaperto per metà dicembre, ma l’asfaltatura definitiva è prevista per aprile, quando le condizioni metereologiche dovrebbero essere migliori, infine, abreve, dovrebbero terminare i lavori alla stazione ferroviaria.