Vigevano in Vetrina partecipa a Storevolution

  • Categoria: News
  • Pubblicato: Lunedì, 30 Luglio 2018 09:51
  • 30 Lug

È degli ultimi giorni la decisione dell'associazione "Vigevano in Vetrina", alla quale aderiscono numerosi esercizi commerciali del Centro Storico, in collaborazione con Confartigianato Vigevano e Lomellina, di coordinare un’aggregazione di attività commerciali che a settembre presenterà istanza di partecipazione al Bando “Storevolution” di Regione Lombardia.

La finalità dell’iniziativa di agevolazione è quella di supportare le MPMI commerciali in un percorso di innovazione allo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale, che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori, e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio. Tale iniziativa riconosce alle imprese, che partecipino in forma aggregata e siano dichiarate ammissibili, un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammissibili; l'obiettivo di Vigevano in Vetrina è quello di raggiungere un progetto di 80.000 euro complessivi da parte di un'aggregazione di almeno 10 negozi.

Il presidente Luca Danesini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ha aperto in questi giorni una call per raccogliere le manifestazioni di interesse.