Progetti in corso:

Cinema: novità

Alessandro Rossi, l’amministratore delegato di Movieplanet Parona, ha comunicato due interessanti novità: il progetto di un cinema con un’unica sala funzionale e una rassegna a prezzo ridotto per le famiglie.

«Il progetto è in fase avanzata – ha spiegato Rossi in un’intervista a La Provincia Pavese – solo che, visto che le normative sono in continua evoluzione, non siamo ancora in grado di dare dettagli più precisi. Stiamo realizzando un cinema con un'unica sala funzionale, che vogliamo far lavorare la mattina per le scuole e la sera per un pubblico ben preciso, di nicchia. Mi riferisco a quegli spettatori che seguono, per esempio, le rassegne e il cinema d'essai, attorno ai quali potremmo anche creare delle discussioni e degli approfondimenti. Pensiamo anche ad un servizio di ristorazione a servizio della sala».

La seconda novità vuole proporre una serie di iniziative per promuovere l’educazione all’immagine nelle scuole.

«Vogliamo coinvolgere – hanno detto Alessandro Rossi e Cristina Francese di Movie Planet – gli studenti dalle elementari alle superiori. Abbiamo preparato un sondaggio, che distribuiremo grazie al Comune, per capire quanto i ragazzi frequentino le sale cinematografiche e cosa vanno a vedere».

«Stiamo studiando – hanno proseguito Rossi e Francese – una rassegna mattutina per le scuole, ad ingresso gratuito o prezzo calmierato, con anche film in lingua originale sottotitolati».

A gennaio si terrà “Mi porti al cinema” una rassegna di titoli che saranno proiettati la domenica alle ore 15.00 a un prezzo calmierato per i ragazzi di elementari e medie.