Cerca nel sito

Eventi a Vigevano:

Dal 09-03-2025 al 19-10-2025
AMORI E PASSIONI - Attualità del melodramma

Vedi tutti

Grazie a

Videonews


18/08/2025 15:03
I giovani ed il mondo del lavoro, un rapporto molto spesso complicato. Per questo le amministrazioni locali si pongono come ponte per arginare il fenomeno dei neet, ovvero i ragazzi che non lavorano e non studiano. E’ il caso del comune di Cava Manara che il prossimo 8 settembre farà partire lo sportello lavoro all’interno degli spazi del municipio.

Un progetto realizzato grazie al bando di Regione chiamato “La Lombardia è dei giovani”. Il servizio sarà disponibile il secondo ed il quarto lunedì del mese, dalle nove del mattino a mezzogiorno, ed è rivolto alle persone di età compresa tra i 15 e i 34 anni residenti nella zona del Siccomario.

Corsi, laboratori e servizi di diverso genere per provare ad accorciare le distanze tra i giovani ed il mondo del lavoro. Le persone che si rivolgeranno allo sportello verranno supportate anche nella redazione del proprio curriculum e nella ricerca delle offerte di lavoro più adatte.

Il bando, si legge, vuole sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale attraverso il potenziamento della rete di servizi già presenti sul territorio e lo sviluppo di nuove opportunità e strumenti innovativi, per rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni di tutti i giovani che vivono in Lombardia.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il comune di Cava Manara attraverso la casella mail dedicata al progetto sportello lavoro.