Videonews


03/05/2024 16:22
Insegnare alle donne a prevenire ogni forma di violenza. Questo lo scopo del progetto “Donna marziale”, giunto all’undicesima edizione. Progetto avviato dal Centro Arti Marziali di Pavia che per la prima volta esce dal comune capoluogo per approdare anche in provincia.
Accadrà a Carbonara al Ticino, dove per i prossimi sabati del mese esperti di arti marziali spiegheranno gratuitamente alle donne le basilari tecniche di autodifesa contro le violenze perpetrate dagli uomini, a casa e non. Un tema sempre molto sentito, sul quale il Centro Arti Marziali di Pavia vuole fare prevenzione, come spiega la presidentessa Lucrezia Converso.
L’epicentro delle lezioni del progetto “Donna marziale” sarà il parco di Carbonara al Ticino. Prima ancora ci sarà l’intervento di un avvocato che sottolineerà alle donne l’importanza di denunciare ogni forma di violenza e i provvedimenti di tutela per le vittime, contenute nel Codice Rosso. Questo perché i numeri della violenza registrati dal Centro Arti Marziali di Pavia rimangono importanti.