Videonews


03/05/2024 15:03
E' tornato in libertà Alberto Gelpi, il vicesindaco di Morimondo finito agli arresti domiciliari nell’ambito di un'inchiesta su reati fiscali e riciclaggio che vede 22 indagati. Si tratta della stessa inchiesta nella quale era coinvolto l'avvocato di Abbiategrasso Giovanni Bosco, che dopo la notifica dell'ordinanza di arresto ha accusato un malore ed è poi deceduto poche ore dopo in ospedale.

Gelpi nei giorni scorsi è stato sentito dal gip e ha spiegato la sua posizione. “La sola cosa che posso dire – ha commentato il vicesindaco – è che tutto riguarda una mia vecchia attività, sulla quale avevo già fatto chiarezza anni fa". Gelpi, 62 anni, è difeso dall’avvocato Roberto Grittini ed è una figura piuttosto nota nell'abbiatense, non solo per il suo impegno in politica, ma anche nel sociale. E' infatti il presidente della fondazione Il Melograno, nata per realizzare il progetto "Dopo di Noi, con Noi", che ha l'obiettivo di garantire una casa e un luogo sicuro alle persone affette da disabilità psichica grave senza più familiari in grado di occuparsi di loro.

"Sto vivendo questo momento con naturale apprensione, ma anche serenamente" – ha spiegato Gelpi – "nella convinzione che tutto si risolverà. Tengo a precisare che Anffas non c’entra assolutamente nulla. Sono 33 anni che collaboro con questa associazione e ci tengo tantissimo a dirlo”.