Videonews


16/02/2026 18:46
Erano da poco passate le 12 quando al 118 arrivò una richiesta di soccorso: due veicoli si erano scontrati all’altezza del civico 6 di via Caduti di Marcinelle, in zona Lambrate/Rubattino. Nell’incidente erano coinvolti uno scooter e una microcar. Al manubrio c’era Andrea Curti, 52 anni, che è apparso subito grave, tanto da essere trasportato d’urgenza in codice rosso alla vicina Clinica Città Studi. Al volante del piccolo veicolo c’era invece un ragazzo di 18 anni con il figlio rosa; lui è stato portato al Fatebenefratelli in codice verde, per accertamenti. Poco dopo, la brutta notizia: Il 52enne non ce l’ha fatta, è morto appena arrivato in ospedale.
Sul posto dello schianto è giunta anche la Polizia locale, che si è messa subito al lavoro per ricostruire la dinamica. La zona, fortunatamente, è piena di telecamere rivolte sul punto dell’impatto. Stando a una prima ricostruzione, pare che lo scooter si muovesse da via Pitteri a via Paiardi, percorrendo appunto via Martiri di Marcinelle; dalla direzione opposta, invece, arrivava la microcar. All’altezza del civico 5, questa avrebbe sterzato verso sinistra, venendo centrata in pieno dal veicolo a due ruote, che l’avrebbe urtata nell’angolo anteriore destro. Da lì, il volo in avanti del 52enne in moto, che avrebbe subito riportato ferite gravi.
La scena è stata sgomberata dopo alcune ore: la microcar è stata portata via col carro attrezzi, mentre lo scooter è stato subito sottoposto a sequestro, perché sprovvisto di assicurazione.