Videonews


02/07/2025 17:38
Ancora sangue sulle strade pavesi. Mercoledì pomeriggio una donna, le cui generalità non sono ancora state rese note, è morta a seguito di un incidente avvenuto in via Piemonte, a San Martino Siccomario, vicino a un impianto sportivo. La vittima era alla guida di una Seicento quando l'auto è uscita di strada, finendo in un canale pieno d'acqua.

Vista la dinamica - e l'assenza di una frenata o di un possibile scontro con altri veicoli - l'ipotesi più probabile sembra essere quella di un malore. Attorno alle 14, un paio di automobilisti di passaggio hanno notato la macchina ribaltata e hanno subito chiamato i soccorsi: sul posto sono arrivati nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che però hanno potuto solamente constatare il decesso. In via Piemonte erano presenti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi: spetterà a loro fare chiarezza su quanto è successo.

Quello di mercoledì è il secondo incidente mortale nel giro di 24 ore in provincia. Nella serata di martedì un 77enne di Gambolò è morto dopo essersi schiantato con il suo scooter contro un albero, sulla provinciale 206, vicino alla rotonda che porta verso le Bozzole. Stando a una prima ricostruzione, l'uomo ha perso il controllo della sua moto dopo aver superato un pullman di linea.