Videonews


26/01/2026 19:46
Il video riporta fatti di cronaca con finalità esclusivamente informative e giornalistiche, nel rispetto delle persone coinvolte.

Hanno rapinato un uomo e una donna, tentando poi di ricattarli organizzando un incontro hot. Ma all’appuntamento si sono presentati i carabinieri, che hanno messo le manette ai polsi di uno di loro.
È successo nella notte di lunedì scorso. Un sudamericano di 31 anni e un’amica di 32 si trovavano in piazzale Porta Genova, quando la gang di 5 individui li ha avvicinati. La banda ha cominciato a minacciarli, per poi passare all’azione: l’uomo è stato preso per il collo, dal quale gli è stata strappata una collana d’oro, e poi gli sono stati sottratti anche il cellulare e il portafogli. Dopo la rapina, la fuga.
Passato qualche minuto, l’amica del derubato ha digitato il numero di telefono rubato al 32enne per provare a rintracciare il dispositivo: all’apparecchio ha risposto un membro della banda, che ha accettato di restituire la refurtiva a due condizioni: un gruzzolo di soldi e un rapporto sessuale con la donna. Appuntamento in piazza Duca d’Aosta, davanti alla Stazione Centrale.
La 31enne ha quindi denunciato tutto ai Carabinieri, che hanno deciso di seguirla all’incontro. All’arrivo in Duca d’Aosta, i militari hanno recuperato il cellulare rubato e arrestato il ladro, un 20enne egiziano, per poi mettersi subito sulle tracce dei quattro complici. Il giovane, intanto, è stato condotto in carcere per tentata estorsione e rapina aggravata in concorso.