Videonews


17/11/2025 15:52
Viene fermato per un normale controllo, spinge un agente e poi cerca di fuggire tra i cortili delle case popolari, venendo bloccato solo al termine di un lungo inseguimento. E' successo a Pavia, in via Martinetti, periferia ovest della città. Il protagonista - in negativo - è un giovane di 28 anni.

L'uomo, dopo essere stato fermato da una pattuglia della Polizia di Stato, si è subito mostrato nervoso. Durante il controllo ha spintonato un poliziotto e si è messo a correre, cercando di far perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe. Gli agenti, però, sono riusciti a raggiungerlo e a immobilizzarlo, pur con molta difficoltà.

In Questura è emerso che a carico del 28enne c’era un’ordinanza di custodia cautelare per maltrattamenti sulla ex compagna: il giovane era quindi latitante. Poco dopo l'intervento dei poliziotti, però, davanti alla Questura sono arrivati alcuni familiari del ragazzo, quattro o cinque persone - decisamente agitate, che hanno urlato insulti e minacciato di morte gli agenti: due di loro sono stati in seguito identificati e denunciati.